rotate-mobile
Cronaca

Malore in casa: anziano salvato dalla polizia locale

I vigili, allertati da un vicino, hanno trovato l'uomo riverso a terra con lo sguardo fisso nel vuoto. Immediato il ricovero in ospedale 

Era steso a terra, nel bagno del suo appartamento, immobile e con lo sguardo fisso nel vuoto: muoveva impercettibilmente le dita e respirava a fatica. A soccorrere un 80enne, che vive solo in casa, è stata la polizia locale del capoluogo, allertata da un vicino di casa. Il dramma è avvenuto nella giornata di venerdì in Riviera Berica a Vicenza.

Il vicino di casa ha chiamato la centrale operativa per chiedere che l'auto dell'anziano lasciata in sosta non venisse rimossa in occasione del mercato rionale in quanto il proprietario si trovava in ospedale. A seguito di accertamenti, l'anziano, però, risultava essere stato dimesso quattro giorni prima, nello specifico lunedì 3 agosto.

Per sincerarsi delle condizioni di salute dell'ottantenne e per spostare l'auto in divieto di sosta, una pattuglia della polizia locale ha raggiunto l'appartamento dell'anziano. Allarmati dal cattivo odore proveniente dall'abitazione e dalle luci accese nonostante fosse pieno giorno, gli agenti hanno richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco per accedere all'appartamento. Una volta entrati hanno trovato l'anziano, semi-svestito, immobile, steso a terra supino. L'anziano è stato immediatamente trasportato dal Suem all’ospedale San Bortolo di Vicenza dove è attualmente ricoverato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in casa: anziano salvato dalla polizia locale

VicenzaToday è in caricamento