rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaga

Malore in bici durante la salita, muore un 74enne

La vittima, Alessandro Pescante, si è accasciata a terra. L'intervento dei sanitari, arrivati sul posto con l'elisoccorso, è stato purtroppo vano

Malore fatale durante la salita della "Croce Nera", noto percorso che attira gli appassionati delle due ruote e sul quale è passato anche il Giro d'Italia. Un ciclista di 74 anni, Alessandro Pescante,  residente a Due Carrare in provincia di Padova, si è accasciato a terra mentre stava affrontando il tratto di strada dei Colli Berici ed è morto nonostante l'intervento dei sanitari del Suem.

La tragedia si è consumata verso le 10:30 di domenica mattina e l'ipotesi più probabile del decesso è un'arresto cardiocircolatorio dovuto a un infarto. 

Il pensionato è stato notato da un passante che ha lanciato l'allarme e sul posto è arrivato l'elisoccorso di Padova che è atterrato in mezzo ai vigneti. Il personale del Suem hanno cercato di rianimare l'anziano con il massaggio cardiopolmonare e la defribillazione per alcune minuti, ma per lui non c'è stato niente da fare. La fatica dei saliscendi del percorso e il caldo afoso della giornata domenicale potrebbero aver giocato un ruolo decisivo nel malore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in bici durante la salita, muore un 74enne

VicenzaToday è in caricamento