rotate-mobile
Cronaca Malo

Malo, salta la messa in ricordo dei caduti per "tutelare gli alunni di altre religioni"

Secondo alcuni insegnanti l'annullamento è giustificato dalla necessità di "dare maggiore libertà di partecipazione alla celebrazione laica". Il comitato PrimaNoi non ci sta: è un capolavoro per chi vuole "aumentare tra gli italiani un sentimento islamofobo"

Su richiesta di alcuni docenti di Malo la tradizionale Santa messa per la celebrazione del 4 novembre, festa delle forze armate e anniversario della vittoria che sancì la fine nel 1918 della Grande Guerra, è stata annullata.

Secondo alcuni insegnanti l'annullamento della messa è giustificato dalla necessità di "dare maggiore libertà di partecipazione alla celebrazione laica" e per "tutelare gli alunni di altre religioni". 

Nella polemica si è inserito il comitato PrimaNoi impegnato sul fronte del contrasto all'immigrazione selvaggia, criticando aspramente la scelta dell'Amministrazione comunale che ha "ceduto a delle assurde quanto pretestuose motivazioni di natura ideologica che nulla hanno a che vedere con la tanto sbandierata integrazione". 

"C'é da sperare che questi insegnanti siano degli sciocchi in buona fede perchè se sono guidati da una convinzione di natura ideologica e culturale, andrebbero quanto meno sospesi dall'esercizio della loro professione per incapacità e viltà. Non è questo il modo di fare educazione scolastica né integrazione" - accusa il portavoce di PrimaNoi Alex Cioni.

"E' singolare che coloro che professano il rispetto delle altre confessioni religiose -continua Cioni- non capiscano che è rinunciando alle nostre tradizioni il modo migliore per aumentare il divario tra gli italiani e le comunità straniere, tra cui quei mussulmani che i docenti di Malo vorrebbero tutelare". 

Per PrimaNoi la scelta dei docenti che ha trovato una "incomprensibile sponda nell'amministrazione comunale maladense", è un capolavoro per chi vuole "aumentare tra gli italiani un sentimento islamofobo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malo, salta la messa in ricordo dei caduti per "tutelare gli alunni di altre religioni"

VicenzaToday è in caricamento