rotate-mobile
Cronaca Malo

Rapina alla sala giochi: scovati in un fienile con una pistola

E' durata poco la fuga di un serbo e di un bosiniaco che avevano arraffato circa 4.500 euro all' El Dorado di Malo

I carabinieri della Compagnia di Schio hanno tratto in arresto due uomini per rapina.

La rapina

Questa notte, all’incirca alle ore 03.00, la sala slot machine “EL DORADO” di Malo è stata rapinata da parte di due persone con volto coperto armati di pistola. All’interno del locale vi era la cassiera ed un avventore, i quali hanno consegnato tutto quanto in loro possesso e l’incasso della giornata. La Centrale Operativa, immediatamente allertata, ha inviato sul posto i carabinieri di Malo, competenti per territorio, la pattuglia della Radiomobile, la pattuglia di Valli del Pasubio che svolgeva un servizio di controllo preventivo del territorio e gli investigatori del Nucleo Operativo.

Il fermo e l'arresto

Le testimonianze raccolte, la visione dei filmati delle telecamere ed i dispositivi d’indagine attuati nelle immediatezze hanno diretto i sospetti dei militari su due pregiudicati senza fissa dimora a loro conosciuti, tali Danijel OCAUSANIN , bosniaco del 1985, e Marco MILANOVIC , serbo del 1991, entrambi con precedenti specifici per reati predatori. I carabinieri si sono subito recati nel comune di Chiuppano, assieme alla Radiomobile di Thiene competente per territorio, dove avevano notizia che i rapinatori avessero trovato un luogo dove alloggiare. Giunti ad un casolare con alcune stalle nelle vicinanze i militari hanno circondato il terreno onde scongiurare tentativi di fuga, che puntualmente sono stati messi in atto dai sospettati: uno dei due, infatti, è stato preso mentre tentava di scavalcare la recinzione del luogo, mentre l’altro è stato trovato dopo un’accurata ricerca in quanto si era nascosto all’interno di una delle stalle sotto la paglia di un box riservato ai bovini; entrambi indossavano ancora gli abiti utilizzati per la rapina. La ricerca dei due sospettati e la successiva perquisizione, resa particolarmente ostica dalla grandezza dell’area da controllare e dall’assenza totale di luce naturale, ha permesso ai militari di rinvenire tutta la refurtiva di 4560 euro all’interno del casolare, nonché 2 cellulari in uso ai malviventi e la pistola a tamburo (una WEMBLEY Mark IV cal. 10) totalmente funzionante usata durante il colpo e che era stata nascosta all’interno di una cuccia per cani.

I due, dopo essere stati condotti in caserma per i relativi accertamenti, sono stati dichiarati in stato di arresto; il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Vicenza ne ha disposto pertanto la traduzione in carcere in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla sala giochi: scovati in un fienile con una pistola

VicenzaToday è in caricamento