rotate-mobile
Cronaca Malo / Via Gioacchino Rossini

Malo, bloccata per 48 ore a fianco al compagno morto

Ha trascorso il weekend di Ferragosto a vegliare sul compagno, morto al suo fianco nel letto. Dopo due giorni i parenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lei hanno fatto intervenire i vigili del fuoco

Per tutto il fine settimana di Ferragosto è rimasta stesa sul letto, incapace di muoversi, al fianco del marito morto.

Marillo Marchioro, 77 anni, se ne è andato in silenzio nella notte tra sabato e domenica. Sua moglie, Maria Stefanie Gisela Kaufmann Hartrott, 91 anni, al risveglio non è stata in grado di dare l'allarme a causa di gravi problemi di deambulazione.  I coniugi si erano trasferiti da poco nel condominio di via Rossini a Malo, considerato più efficiente della vecchia abitazione a Monte di Malo troppo distante dal centro abitato. Eppure, per due giorni, complice il fuggi fuggi generale dalla città di Ferragosto, nessuno si è accorto di niente. 

Lunedì, i primi sospetti che qualcosa non andasse da parte dei parenti, che non riuscivano a contattare la coppia nè al telefono nè al citofono. A quel punto è scattato l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Schio. I pompieri hanno trovato l'anziana viva ma fortemente provata dall'estenuante veglia. Disidratata e in stato confusionale è stata ricoverata all'ospedale di Santorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malo, bloccata per 48 ore a fianco al compagno morto

VicenzaToday è in caricamento