rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia in montagna, cade nel vuoto davanti al marito: muore 29enne

La vittima è Maddalena Donati, domiciliata a Vicenza. È precipitata mentre camminava sul monte Coppolo, tra le provincie di Belluno e Trento

Ennesima morte in montagna: Maddalena Donati, donna di 29 anni di Albignasego ma domiciliata a Vicenza col marito, ha perso la vita a causa di una caduta nel corso di una passeggiata in montagna.

LA DINAMICA

È accaduto alle ore 12.30 circa nel territorio del comune di Lamon, in provincia di Belluno. La ragazza stava passeggiando con le ciaspole assieme marito sul monte Coppolo quando è scivolata all'improvviso in un canalone, precipitando per 300 metri. 

Maddalena Donati è morta per i traumi riportati nella caduta: inizialmente erano intervenuti i soccorsi dal Trentino, in quanto si pensava che il luogo in cui è avvenuta la disgrazia fosse di loro competenza. La disgrazia è invece successa (anche se di poco) nel territorio bellunese. I soccorsi sono intervenuti con un elicottero dal quale si sono calati i sanitari con il verricello.

La giovane donna era laureata in farmacia e lavorava a Padova mentre il marito aveva trovato occupazione a Verona. Da qui la scelta di vivere a Vicenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in montagna, cade nel vuoto davanti al marito: muore 29enne

VicenzaToday è in caricamento