rotate-mobile
Cronaca Lusiana

Anziano scomparso: ritrovato il corpo senza vita

Sono finite con la tragica scoperta le ricerche di Giovanni Covolo. L'84enne è stato trovato sopra una valle ripida e piena di vegetazione

È stato ritrovato venerdì mattina il corpo senza vita di Giovanni Covolo, 84 anni, di Lusiana di cui non si avevano più notizie da quando giovedì scorso era stato visto attorno alle 19 a Velo diretto verso casa. Le ricerche questa mattina si sono concentrate  nel punto indicato ieri sera da un'unità cinofila, sopra una valle ripida e di vegetazione intricata, a un chilometro e mezzo di distanza circa da dove era stato visto l'ultima volta.

Di conseguenza sono state fatte partire due squadre che hanno iniziato a discendere la valle del Chiavone Bianco. Attorno 10.40 è stato rinvenuto il portafogli dell'anziano e le due squadre sono state fatte confluire in quel punto e da lì hanno proseguito sulla verticale finché non lo hanno ritrovato. Avuto il nulla osta per la rimozione, la salma è stata ricomposta e imbarellata e i soccorritori stanno provvedendo al suo recupero.

Da una prima ricostruzione, arrivato a Contrada Brunelli, l'anziano ha proseguito lungo uno dei sentieri per tagliare verso casa. Ma durante il percorso si è perso ed è sceso lungo la ripida valletta dove ha perso la vita. Sul posto il Soccorso alpino di Asiago, Arsiero, Verona, Padova e il Soccorso speleologico, Vigili del fuoco, Associazione nazionale carabinieri, Carabinieri forestali e Protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scomparso: ritrovato il corpo senza vita

VicenzaToday è in caricamento