rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Castello

In coma No tav folgorato su un traliccio, manifestazione a Vicenza

Manifestazione questa sera alle 18 in piazza Castello in solidarietà a Luca Abbà, precipitato questa mattina da un palo della luce, in seguito all'intervento della polizia. Il leader, 37 anni, è gravissimo

Si trova in coma farmacologico, Luca Abbà, 37 anni, leader del movimento No Tav, caduto questa mattina da un traliccio sui cavi dell'alta tensione. L'uomo si era arrampicato questa mattina sulla struttura come atto di protesta dimostrativo per lo sgombero della baita della Clarea, presidio storico del movimento.

Abbà aveva fatto un collegamento radio prima di rimanere folgorato dalla corrente elettrica  che lo ha fatto candere al suolo. Immediatamente soccorso dalle stesse forze dell’ordine, Abbà è stato trasportato in elicottero al Cto del capoluogo piemontese. "Adesso è in coma farmacologico al Cto di Torino e le sue condizioni sono gravissime", ha spiegato il direttore del Dea del Cto, Maurizio Berardino. In serata Abbà verrà probabilmente trasferito in terapia intensiva. Tuttavia, nonostante Abbà sia stato subito portato in ospedale, Alberto Perino, uno dei leader del movimento No Tav, ha colto l'occasione per accusare i soccorsi di essere stati "lentissimi e tardivi".

Come in molte altre città d'Italia, questa sera a Vicenza manifestazione alle 18.00 in piazza Castello
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma No tav folgorato su un traliccio, manifestazione a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento