rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Lourdes allagata, pellegrini evacuati: paura per i fedeli in viaggio verso il santuario

Nelle scorse ore una violenta perturbazione ha colpito il paesino francese causando l'esondazione del fiume e rendendo necessaria l'evacuazione di 500 pellegrini e la chiusura momentanea del santuario. Dal Vicentino partenze il 26 maggio

Lourdes allagata, pellegrini evacuati: nelle scorse ore una violenta perturbazione ha colpito il paesino francese causando l’esondazione del fiume Gave e rendendo necessaria, come racconta Rai Uno, l’evacuazione di centinaia e centinaia di pellegrini e la chiusura momentanea del santuario.

IL FATTO. Una situazione che periodicamente colpisce la località situata sui Pirenei e che in passato ha già provocato l’allagamento della grotta delle apparizioni. Nelle scorse ore l’acqua del fiume è straripata inondando il centro e soprattutto il santuario. Paura per i pellegrini che già hanno raggiunto la località sacra, a quanto risulta, però, tutti al sicuro ma preoccupazione anche per quelli che sono in partenza nelle prossime ore. Dal Vicentino è prevista una maxi partenza lunedì 26 maggio ma le condizioni meteo sono migliorate e a Rai Uno ha parlato il presidente nazionale Unitalsi Salvatore Pagliuca che ha rassicurato: “Il peggio è passato: pellegrini dell’Unitalsi e strutture non corrono nessun rischio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lourdes allagata, pellegrini evacuati: paura per i fedeli in viaggio verso il santuario

VicenzaToday è in caricamento