rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Lourdes si parte: l'Unitalsi porta i pellegrini nel paesino francese

Tra le mete turistiche preferite dai fedeli vicentini c'è anche il paesino della Francia dove la Madonna apparve nel 1858 a Bernadette. Il 26 maggio il prossimo pellegrinaggio dell'Unitalsi di Vicenza

Non solo Medjugorje: Lourdes resta una delle tappe più amate dai fedeli vicentini che si recano regolarmente nel paesino della Francia dove la Madonna apparve nel 1858 a Bernadette per respirare un po’ di tranquillità e un po’ di fede.

MEDJUGORJE, IL MESSAGGIO DEL 2 MAGGIO

MIRACOLI DI LOURDES E LA CANONIZZAZIONE DI BERTILLA ANTONIAZZI

IL PELLEGRINAGGIO. Il prossimo pellegrinaggio, organizzato dall’Unitalsi (di Vicenza),  l'Associazione pubblica di fedeli che, in forza della loro fede e del loro particolare carisma di carità, si propongono di incrementare la vita spirituale degli aderenti e di promuovere un'azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con le persone ammalate, disabili e in difficoltà, è previsto per il 26 maggio. Saranno oltre 1200 persone, come si legge sul Giornale di Vicenza, tra ammalati, sacerdoti, volontari e operatori specializzati di Vicenza (il gruppo più importante arriva da Bassano del Grappa) ma anche di Padova e Verona a partire con aerei e treni. Una meta che ormai è di casa per l'Unitalsi vicentina, che vanta pellegrinaggi con un numero di ammalati e fedeli tra i più numerosi d'Europa. Un viaggio della speranza, in una terra che non smette di regalare miracoli, come attestano i documenti raccolti dall’Ufficio delle constatazioni mediche, nato nel 1905 per verificare che le guarigioni siano davvero tali attraverso regole precise. In molti, invece, partiranno il prossimo 23 e 29 maggio per un pellegrinaggio nel paesino della Bosnia-Erzegovina: perché di speranza, fede e pace sembra esserci sempre bisogno sussurra chi ha già prenotato il viaggio da tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lourdes si parte: l'Unitalsi porta i pellegrini nel paesino francese

VicenzaToday è in caricamento