rotate-mobile
Cronaca Lonigo

Lonigo, rubano 13 quintali di rame: arrestati due pregiudicati

Furto alla Fiamm da parte di due rumeni per due notti di fila. I carabinieri hanno colto i malviventi sul fatto

Sessantamila euro di rame. È questa l'ammontare del tentato furto ai danni della Fiamm di Lonigo, ditta specializzata nella produzione di batterie, avvenuto nella tarda serata di domenica. I due autori del reati O.B., 26enne e I.O.P, 24enne, entrambi rumeni e residenti a Ferrara, sono stati fermati e arrestati dai carabinieri.

Dopo la segnalazione di un cittadino al 112, che aveva visto dei movimenti sospetti all’interno della ditta, le pattuglie dei militari delle stazioni di Sossano e di Campiglia, hanno notato la presenza di un furgone Nissan Vanette con due soggetti che si stavano muovendo all’interno della ditta. L'Arma è intervenuta mentre i due rumeni si stavano allontanando con il mezzo dopo aver sottratto 17 bobine in rame, del peso di 80 kg ciascuna.

A seguito degli accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che i ladri erano gli stessi che la notte precedente, sempre alla Fiamm, avevano asportato 18 bobine di rame da 80 kg ciascuna, dal valore di quindicimila euro. Il materiale rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario e gli arrestati sono stati processati per direttissima e sottoposti agli arresti domiciliari in provincia di Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonigo, rubano 13 quintali di rame: arrestati due pregiudicati

VicenzaToday è in caricamento