rotate-mobile
Cronaca Lonigo

Lonigo, maxi-blitz della polizia: marijuana e hashish lungo l'argine del fiume

Oltre 50 le persone controllate nel corso dell'operazione che ha visto impegnati una quarantina di agenti. Arrestati ed espulsi quattro marocchini

Nel pomeriggio di ieri ha avuto luogo un controllo straordinario del territorio nel Comune di Lonigo per il monitoraggio, la prevenzione e la repressione di attività e comportamenti illeciti. Al servizio, organizzato dal Questore di Vicenza Giuseppe Petronzi, hanno partecipato 45 agenti: 25 poliziotti della Questura di Vicenza, 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Veneto della Polizia di Stato ed una unità cinofila della Polizia di Stato, nonché personale della Polizia Locale di Lonigo.

Nel corso del blitz, la cui prima parte si è svolta in via Macello - piazza dello spaccio del blitz - le forze dell'ordine hanno isolato la zona controllando le persone presenti e facendo un sopralluogo accurato dei dintorni con il cane poliziotto Kamikaze il quale ha scoperto una grande quantità di stupefacente. Panetti di hashish e marijuana erano infatti nascosti nei pressi del fiume Guà. Ventinove i grammi di droga recuperati. 

Il bilancio finale dell'operazione - oltre al sequestro della droga - è stato di 67 di persone controllate nelle via e nei bar del centro, 23 dei quali pregiudicati e sei minorenni. Di questi, quattro marocchini sono stati arrestati per reati che vanno dalla rissa alle minaccie fino allo spaccio di stupefacenti. Per loro è in corso un procidemento di espulsione. Molti degli stranieri abitavano in uno stabile abbandonato di via Macello, nel quale sono entrati dopo aver divelto le protezioni. 

Su segnalazione del sindaco di lonigo sig.restello sono dovuti intervenire polizia municipale e P.S. x arrestare ed espellere 4marocchini per reati che vanno dalla rissa ,minaccie ,spaccio stupefacenti. Ifatti: In questo maxi controllo ai danni di extra comunitari dei quali molti abitavano in via macello dopo aver divelto.le protezioni antintrusione. 67persone controllate di cui 23preguidicati e6minorenni.con l'aiuto di Kamikaser cane antidroga hanno trovato droga x 29 gr di hashish 4 gli arrestati con foglio di via . In manette A.L. del '70, marocchino soprannominato "Ciccio" che da 10 anni vive a Lonigo senza permesso di soggiorno e pregiudicato per reati che vanno dal furto alla guida senza assicurazione fino al furto. Gli altri arrestati sono O.S del 96, K.O del '94 ed E.A del '70.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonigo, maxi-blitz della polizia: marijuana e hashish lungo l'argine del fiume

VicenzaToday è in caricamento