rotate-mobile
Cronaca Marano Vicentino

Lite tra vicini, uno prende un fucile e uccide l'altro: fermato un 53enne

L'omicidio è avvenuto nella mattinata di lunedì. Sul posto, per le indagini, i carabinieri

La lite finisce con un omicidio. Il grave fatto di sangue è avvenuto lunedì mattina, verso le 8.30, in via Molinetta a Marano Vicentino. Secondo le prime informazioni due vicini di casa si sono messi a discutere furiosamente, per motivi in corso di accertamento, quando uno ha preso un fucile e ha sparato all'altro, uccidendolo. 

La vittima è Mario Testolin, 67 anni, impresario edile in pensione ora impegnato come coltivatore. L'uomo è stato raggiunto da due colpi di fucile e il suo corpo è stato rinvenuto accanto al trattore.

Sul posto oltre ai sanitari del Suem 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 67enne, i carabinieri della compagnia di Thiene e il sostituto procuratore Jacopo Augusto Corno. I militari hanno portato in caserma per accertamenti un muratore, padre di famiglia, residente nella corte dove è avvenuto l'omicidio. Sulla base delle testimonianze raccolte, i carabinieri hanno potuto appurare che tra il muratore e la vittima i rapporti fossero tesi per questioni di confini e vicinato.

A seguito della tragedia si è recato sul posto anche il primo cittadino di Marano Marco Guzzonato.

AGGIORNAMENTI

Nella serata di lunedì, i carabinieri della Compagnia di Thiene hanno arrestato Gelindo Grisotto, 53enne, vicino di casa della vittima, accusato di aver ucciso Mario Testolin. Secondo la ricostruzione fornita dai militari, il 53enne avrebbe agito a seguito dell’astio maturato nei confronti della vittima per una serie di situazioni che nel tempo avevano incrinato i rapporti tra i due.

Per commettere il delitto il 53enne ha utilizzato un’arma tipo fucile, da lui costruita artigianalmente circa un anno fa, che è stata rinvenuta nei pressi del luogo dell’omicidio e sottoposta a sequestro. L’uomo sarà ora condotto al carcere di Vicenza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra vicini, uno prende un fucile e uccide l'altro: fermato un 53enne

VicenzaToday è in caricamento