rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montegaldella

Lite tra fratelli, sequestrati quattro fucili

L'episodio è avvenuto martedì a Montgaldella. Una delle armi era denuta illegalmente

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Longare, procedevano al ritiro precauzionale di 4 fucili da caccia e del relativo munizionamento, appartenenti a M.S. classe 1948 e al nipote M.G., classe 1985 entrambi residenti a Montegaldella. 


L’intervento, è conseguente ad un diverbio, scoppiato ieri pomeriggio tra M.S. ed il fratello (padre di M.G.) M.P.L. classe 1956 per futili motivi dovuti ad incomprensioni di lungo corso. 


Una volta giunti sul posto, i militari, appreso che una delle due parti in causa era detentore di un’arma da caccia, mentre l’altra ne aveva la disponibilità atteso che il figlio risultava intestatario di 4 fucili da caccia, decidevano di ritirare, in via precauzionale, il fucile a M.S. e di effettuare un controllo circa l’idoneità delle modalità di detenzione al figlio dell’altra parte in causa. Dal controllo effettuato, risultava però che un fucile era detenuto senza essere stato denunciato all’ Autorità di P.S., mentre gli altri erano custoditi senza le cautele e le norme di sicurezza previste dalla legge. 


Per questo motivo, i Carabinieri di Longare procedevano al sequestro anche delle armi e del munizionamento di proprietà di M.G.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra fratelli, sequestrati quattro fucili

VicenzaToday è in caricamento