rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Liberati preti vicentini in Camerun: in arrivo a Roma, aggiornamenti

Il vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol, è partito lunedì mattina da Padova per raggiungere la Capitale, dove arriverà il volo di Stato che riporta a casa don Allegri e don Marta

C'è grande attesa per il rientro dei due preti vicentini liberati in Camerun Il vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol e' partito in treno stamane da Padova per raggiungere Roma, per essere presente nel momento in cui atterrera' a Ciampino l'aereo di stato che riportera' in Italia Giampaolo Marta e Gianantonio Allegri. Con lui si trova don Arrigo Grendele, direttore dell'Ufficio missione della Diocesi di Vicenza. Insieme ai due sacerdoti dovrebbero rientrare a Roma anche don Maurizio Bolzon e don Leopoldo Rossi, i due sacerdoti che erano rimasti nella missione africana. Aggiornamenti nelle prossime ore. 

Aggiornamento ore 19: Sta facendo rientro a Vicenza il vescovo del capoluogo berico, Beniamino Pizziol, dopo lo slittamento a domani del ritorno in Italia dei due sacerdoti vicentini, Giampaolo Marta e Gianantonio Allegri, liberati in Camerun. Martedì il prelato sara' di nuovo a Roma per ricevere, a Ciampino, i due preti vicentini. Mons. Pizziol, hanno spiegato fonti della Diocesi di Vicenza, e' riuscito a parlare solo brevemente al telefono con i due religiosi, che non possono ancora dilungarsi sulla loro liberazione, prima di essere sentiti dalla Procura della Repubblica di Roma, che ha aperto un fascicolo sulla vicenda. Hanno riferito a mons. Pizziol di stare bene e di essere tranquilli e felici. Nella breve telefonata si sono soprattutto preoccupati di sapere come la loro vicenda era stata vissuta in citta' e quanto era accaduto, nel frattempo, nel nostro Paese. Marta e Allegri hanno espresso il desiderio di tornare a casa al piu' presto. 

Aggiornamento ore 14: Per impegni del presidente del Camerun, ora all’estero, è slittato il rientro in Italia di Giampaolo Marta e Gianantonio Allegri che saranno  in Italia solo domani pomeriggio dopo aver incontrato il Capo dello Stato camerunense. Una volta a Roma saranno sentiti dal pm Sergio Colaiocco, titolare del procedimento aperto sul loro sequestro. Gli atti istruttori si terranno tra domani pomeriggio e mercoledì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberati preti vicentini in Camerun: in arrivo a Roma, aggiornamenti

VicenzaToday è in caricamento