rotate-mobile
Cronaca Lonigo

Puoi essere tu il donatore di midollo per Alex

Il giovane 19enne di Lonigo e' affetto da una grave forma di leucemia e ha già subito due trapianti, senza successo. Ora ha bisogno di un nuovo donatore per vivere

Potrebbe essere il tuo il midollo in grado di salvare la vita ad Alex, un ragazzo di 19 anni, che sta lottando da tre anni contro la leucemia. L'associazione donatori di midollo a Vicenza

Il giovane, di Lonigo, e' ricoverato nel reparto di ematologia del San Bortolo e ha già subito due trapianti, purtroppo senza successo. La famiglia sta cercando così un nuovo donatore compatibile: in famiglia le possibilità erano di un parente su 4, ora la percentuale di compatibilità si riduce a uno ogni centomila. 

Per diventare donatore di midollo osseo occorre avere dai 18 ai 38 anni, pesare piu' di 55 chili e non avere malattie sanguignee. Per verificare la compatibilità e' sufficiente un prelievo di sangue ed in caso positivo l'intervento per la donazione dure 45 minuti, in anestesia epidurale o totale. Senza alcun rischio. 

Potresti essere proprio tu quell'uno su 100mila da cui dipende la vita di Alex o di qualche altra persona che lotta per la vita. Diventare donatori di midollo osseo non costa nulla ma non ha prezzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puoi essere tu il donatore di midollo per Alex

VicenzaToday è in caricamento