rotate-mobile
Cronaca Schio

Le reliquie di Don Bosco a Schio, Dalla Via: "Grande emozione"

Il sindaco del comune vicentino ha partecipato, venerdì sera, alla cerimonia del l'arrivo delle sacre spoglie: "Il nostro grazie per il suo insegnamento"

Il sindaco Luigi Dalla Via ha partecipato ieri sera nel Duomo di Schio all'arrivo delle reliquie di Don Bosco. "E' una grande emozione - ha detto nel suo intervento, ricordando quando da bambino la nonna gli raccontava la storia del santo - Ospitare le sue reliquie in città dà l'occasione a ciascuno di noi per ricordare e rinnovare il suo messaggio. E per dire il nostro grazie. A lui, per il suo insegnamento, per la sua voglia di avvicinarsi e parlare ai giovani, per quello che ha ispirato".

"E poi - ha proseguito - Ai tantissimi che a Schio, come da molte altre parti, hanno seguito il suo esempio, dedicandosi alla formazione, all'educazione, all'accompagnamento nella crescita dei ragazzi. E tra questi un mio ricordo particolare va a don Luigi Bolla, che da poco ci ha lasciato in una missione in America Latina e che qui in Duomo abbiamo ricordato meno di un anno fa"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le reliquie di Don Bosco a Schio, Dalla Via: "Grande emozione"

VicenzaToday è in caricamento