rotate-mobile
Cronaca Brendola

Brendola, bodyguard senza autorizzazione: impresa nei guai

Un'articolata indagine dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Vicenza ha portato allo scoperto l'attività abusiva di una impresa vicentina che, dal 2011 al 2013, ha occupato quasi 300 lavoratori senza autorizzazione prefettizia

Per più di due anni, dall'aprile 2011 al luglio 2013, hanno impiegato quasi 300 bodyguard irregolari eserctando abusivamente l'attività di sicurezza alla persona e al patrimonio. Nei guai una società di vigilanza di Brendola pizzicata dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Vicenza. Oltre un centinaio i lavoratori che operavano in nero, senza autorizzazione Prefettizia.

I militari hanno sequestrato tutta la documentazione cartacea ed informatica della società. L'indagine ha portato alla denuncia dei sei amministratori che negli anni si sono succeduti alla dirigenza. Accertate e contestate violazioni penali ed amministrative per un milione e 383 mila 403 euro, recuperi contributivi e previdenziali e premi per un totale di un milione e 292 mila 891 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brendola, bodyguard senza autorizzazione: impresa nei guai

VicenzaToday è in caricamento