rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sandrigo

Latitante intercettato al campo nomadi: in manette un 23enne

Il giovane era destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere

Un 23enne bosniaco, destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere, è stato arrestato dagli agenti del Distaccamento di Sandrigo del Consorzio di Polizia locale Nordest Vicentino. Sul giovane era stato anche emesso un drecreto di latitanza.

Tutto è iniziato alcuni giorni fa, quando, durante alcuni controlli effettuati nel campo nomadi di Sandrigo, il 23enne è stato visto allontanarsi frettolosamente prima che gli agenti potessero avvicinarlo. Da qui gli accertamenti che hanno portato gli agenti a scoprire che lo stesso era destinatario di provvedimenti cautelari emessi oltre 6 mesi fa e mai eseguiti a causa della sua irreperibilità.

L'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Bologna si riferiva ad una tentata rapina, con lesioni, perpetrata dal medesimo nei confronti di una donna anziana a Bologna il 30 aprile dello scorso anno. Nella circostanza, aveva sottratto il portafoglio dalla borsa della donna, "salvo poi, in reazione alle grida di un terzo soggetto, presente al fatto, darsi alla fuga lasciando quanto appena sottratto e spintonando la donna sino a farla cadere rovinosamente a terra procurandole lesioni personali".

Il 23enne aveva finto di essere domiciliato in immobile dove avrebbe dovuto trascorrere le fasce notturne, immobile nel quale non si è mai recato e pertanto era scattato il provvedimento cautelare.

Ecco che gli agenti, hanno organizzato uno specifico servizio in borghese nei pressi del campo nomadi, fermando B.H., mentre transitava a piedi nella zona industriale di Sandrigo. Il giovane è stato quindi arrestato e accompagnato alla Casa circondariale di Vicenza, a disposizione dell'autorità giudiziaria di Bologna e Firenze.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante intercettato al campo nomadi: in manette un 23enne

VicenzaToday è in caricamento