rotate-mobile
Cronaca Zanè

Lasciano il bambino di 3 anni da solo in auto nel parcheggio del centro commerciale, denunciati i genitori

La coppia si è giustificata dicendo che avevano lasciato un telefonino nella vettura con il quale potevano controllare il figlio in videochiamata

Martedì 13 novembre, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Thiene, poco dopo mezzogiorno, è intervenuta nel parcheggio del centro commerciale “Emisfero” dove, poco prima era stato segnalato un bambino chiuso, da solo, all’interno di un’utilitaria. Prontamente individuati i genitori, questi ultimi sono stati denunciati in stato di libertà per l’ipotesi di reato di abbandono di minori.

Il piccolo dormiva pacificamente sul seggiolino posizionato sul sedile posteriore, da solo, chiuso in auto. L’insolito evento ha attirato l’attenzione dei clienti del centro commerciale che non hanno esitato a contattare il 112 chiedendo il pronto intervento. Protagonista della vicenda, un piccolo bengalese di 3 anni. I carabinieri, giunti sul posto, hanno individuato l’auto segnalata, fortunatamente non chiusa a chiave, notando all’interno dell’abitacolo la presenza del bambino. Al suo fianco, uno smartphone poggiato sul sedile posteriore e rivolto verso il seggiolino in modalità video-chiamata.

Dallo schermo, i carabinieri hanno notato le immagini dei locali interni del centro commerciale e il viso di una donna dai tratti asiatici. Quest’ultima, allarmata dai militari che tentavano di mettersi in contatto con lei, ha interrotto la comunicazione. Immediatamente è stata allertata la direzione dell’esercizio commerciale che, tramite lo speaker ha ricercato nei locali i genitori del bambino invitando loro a recarsi rapidamente nel parcheggio. Dopo alcuni minuti, arrivati in prossimità della loro autovettura, i genitori si sono giustificati affermando che fosse sufficiente vigilare il bambino attraverso la videochiamata. I carabinieri dopo aver accompagnato la coppia negli uffici di via Lavarone per gli accertamenti del caso e dopo aver ascoltato alcuni testimoni hanno denunciato in stato di libertà la coppia che veniva sanzionata amministrativamente per non aver installato il dispositivo anti abbandono previsto dal codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano il bambino di 3 anni da solo in auto nel parcheggio del centro commerciale, denunciati i genitori

VicenzaToday è in caricamento