rotate-mobile
Cronaca

Si introduce in 2 appartamenti e aggredisce gli agenti, arrestato 21enne

La segnalazione alla polizia è partita dalla proprietaria della casa. Il giovane era stato denunciato il giorno prima per aver rubato un'auto a Portogruaro 

Un 21enne è finito in manette per violenza, lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per violazione di domicilio. L'episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì in via Manara a Vicenza quando agenti delle volanti sono intervenuti in un'abitazione nella quale la proprietaria aveva segnalato la presenza di uno sconosciuto che si era introdotto furtivamente. Una analoga segnalazione alla centrale operativa della questura era pervenuta poco prima da parte di un altro cittadino, anch’esso abitante in zona.

I poliziotti, giunti poco dopo sul luogo dell’intervento, hanno individuato e fermato il responsabile della violazione di domicilio, un giovane ventunenne incensurato, (D.L. le iniziali), originario della provincia di potenza, che già nella precedente nottata era stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della stradale di Vicenza che lo avevano trovato alla guida di una vettura risultata rubata a Portogruaro. 

Il giovane – che non ha saputo dare spiegazioni per il suo comportamento – ha iniziato subito a dare in escandescenze, insultando i poliziotti e opponendo una violenta resistenza ai loro tentavi di ricondurlo alla calma. Alla fine gli agenti si sono visti costretti ad immobilizzarlo, ammanettarlo ed a dichiararlo in arresto. Entrambi i proprietari degli appartamenti in cui il 21enne si era poco prima introdotto hanno sporto formale denuncia presso gli uffici della questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si introduce in 2 appartamenti e aggredisce gli agenti, arrestato 21enne

VicenzaToday è in caricamento