rotate-mobile
Cronaca Altissimo

Isotta ritrovata in un dirupo: era scomparsa da sette giorni

La cagnolina di piccola taglia è stata salvata dai vigili del fuoco in un impervio canalone nei boschi di Altissimo, dopo essere stata avvistata da un escursionista

Isotta una cagnolina di piccola taglia dispersa da una settimana è stata salvata dai vigili del fuoco in un impervio canalone nei boschi di Altissimo, dopo essere stata avvistata da un escursionista.

I componenti della squadra dei pompieri di Arzignano sono stati accompagnati dall’escursionista nella fitta e impervia vegetazione del bosco per oltre un quarto d’ora, fino ad arrivare nel posto dove l’uomo aveva udito i guaiti di lamento dell’animale.

La cagnolina si trovava in un dirupo profondo circa 15 metri nei pressi di una canaletta d’acqua. Un operatore SAF (speleo alpino fluviale) si è calato all’interno della gola, riuscendo a recuperare la cagnolina. Riporta in luogo sicuro affamata, ma in buono stato è stata riconosciuta da un signore, il quale era a conoscenza, che il padrone della cagnetta ne aveva denunciato la scomparsa. Contattato il proprietario,   lo stesso si è recato subito  sul posto per riabbracciare  l’amata Isotta.  

Isotta salvata dai vigili del fuoco: la gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isotta ritrovata in un dirupo: era scomparsa da sette giorni

VicenzaToday è in caricamento