rotate-mobile
Cronaca Isola Vicentina / Via Tre Porte

Isola Vicentina, camion sbaglia la manovra: crolla il monumento

Lo storico portale tra via Venezia e via Tre Porte a Castelnovo di Isola Vicentina è stato parzialmente abbattuto da un camion dell'immondizia. Non è la prima volta che il monumento subisce danni

Martedì mattina i vigili del fuoco di Vicenza sono dovuti intervenire a Castelnovo di Isola Vicentina per mettere in sicurezza lo storico portale che unisce via dei Tre Porte a via Venezia. 

In grande, inciso sul muro un'iscrizione ammonisce i passati: "E' proibita la corsa rapida", un avvertimento che però non è servito ad evitare l'incidente che ha portato al crollo parziale del portale. Alle 8 di mattina, un camioncino per la raccolta dei rifiuti ha sbagliato la manovra colpendo il monumento. 

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno transennato l'area e apportato le necessarie modifiche alla viabilità. 

Non è la prima volta che il portale viene coinvolto in incidenti automobilistici: l'ultimo caso nel 2013 quando un'auto andò a colpire le vecchie mura dopo aver perso il controllo lungo la curva che le precede. Dopo l'ennesimo scontro, i tecnici del Comune dovranno controllare la staticità della struttura, prima di riaprire il passaggio.

Crollo monumento Isola vicentina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Vicentina, camion sbaglia la manovra: crolla il monumento

VicenzaToday è in caricamento