rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Cronaca Isola Vicentina / Via Tre Porte

Isola Vicentina, camion sbaglia la manovra: crolla il monumento

Lo storico portale tra via Venezia e via Tre Porte a Castelnovo di Isola Vicentina è stato parzialmente abbattuto da un camion dell'immondizia. Non è la prima volta che il monumento subisce danni

Martedì mattina i vigili del fuoco di Vicenza sono dovuti intervenire a Castelnovo di Isola Vicentina per mettere in sicurezza lo storico portale che unisce via dei Tre Porte a via Venezia. 

In grande, inciso sul muro un'iscrizione ammonisce i passati: "E' proibita la corsa rapida", un avvertimento che però non è servito ad evitare l'incidente che ha portato al crollo parziale del portale. Alle 8 di mattina, un camioncino per la raccolta dei rifiuti ha sbagliato la manovra colpendo il monumento. 

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno transennato l'area e apportato le necessarie modifiche alla viabilità. 

Non è la prima volta che il portale viene coinvolto in incidenti automobilistici: l'ultimo caso nel 2013 quando un'auto andò a colpire le vecchie mura dopo aver perso il controllo lungo la curva che le precede. Dopo l'ennesimo scontro, i tecnici del Comune dovranno controllare la staticità della struttura, prima di riaprire il passaggio.

Crollo monumento Isola vicentina

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Vicentina, camion sbaglia la manovra: crolla il monumento

VicenzaToday è in caricamento