rotate-mobile
Cronaca Schio

Investe e uccide con l'auto una cagnolina al guinzaglio: è caccia al pirata

Il povero animale era al guinzaglio ed è stato travolto mentre attraversava le strisce pedonali con la sua padrona, una 16enne, rimasta illesa per miracolo. Le indagini dei carabinieri e l'appello su Facebook per rintracciare il colpevole

Ha investito e ucciso con la sua auto una cagnolina al guinzaglio. Il povero animale stava attraversando con la sua padrona le strisce pedonali quando è stato colpito dalla vettura. L'automobilista, fuggito senza fermarsi, potrebbe però avere le ore contate. Dopo la denuncia presentata ai carabinieri, i militari stanno infatti visionando le telecamere di sorveglianza pubbliche e private del luogo per risalire il colpevole. L'episodio è avvenuto giovedì verso le 16:30 a Schio, di fronte allo Schio Hotel. 

L'appello per rintracciare il pirata - che guidava un'auto nera - è apparso anche sul profilo facebook dell'Enpa Thiene-Schio: «Se qualcuno avesse visto qualcosa chiediamo cortesemente di contattare la proprietaria (sul post è indicato il nome) in privato su Facebook. Auto ne sono passate ma nessuno si è fermato a soccorrere la ragazza che tentava di aiutare la sua cagnolina, è stata fatta la denuncia ai carabinieri». 

La giovane proprietaria, una 16enne, ha evitato per pochi centimetri l'auto del pirata mentre la sua cagnolina di quasi due anni - di nome Luna - purtroppo non ce l'ha fatta. La denuncia è stata  presentata dalla madre della ragazza. L'ipotesi di reato è di "uccisione di animale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe e uccide con l'auto una cagnolina al guinzaglio: è caccia al pirata

VicenzaToday è in caricamento