rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arzignano

Barbecue in cucina: mamma e tre bimbi finiscono in ospedale

Sono stati ricoverati all'ospedale di Arzignano per i sintomi da intossicazione di monossido di carbonio una mamma di origine africana e i suoi 3 bimbi, tra i 13 ed i 2 anni. Li ha salvati il marito tornando dal lavoro

Aveva cucinato della carne su un braciere, all'interno del piccolo appartamento, senza aprire le finestre. Se non fosse stato per il ritorno del marito dal lavoro, alle 22, le conseguenze per lei ed i suoi 3 bambini, dai 2 ai 13 anni, sarebbero potute essere ben più gravi. Ora, Bara Hawa, 33 anni, originaria del Burkina Faso, si trova ricoverata all'ospedale di Arzignano con i 3 figli per intossicazione da monossido di carbonio.

I fatti risalgono a ieri sera, alle 22, quando Mohamadi Oedraogo, rientra dal lavoro.nel suo appartamento in via Monte Bianco a Chiampo.  Immediatamente si accorge che la stanza è avvolta nel fumo e, soprattutto, il piccolo di due anni comincia a stare male. Subito chiama il 118 e un'ambultanza trasporta la moglie e i tre bambini in ospedale, dove rimarranno tutta la notte in osservazione. Sul posto arrivano anche i vigili del fuoco, che misurano altissimi valori di monossido di carbonio e provvedono ad arieggiare l'appartamento. Il gas velenoso era penetrato anche nell'appartamento a fianco. Sono intervenuti anche i carabinieri di Trissino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbecue in cucina: mamma e tre bimbi finiscono in ospedale

VicenzaToday è in caricamento