rotate-mobile
Cronaca

Intossicati dai funghi: una decina di amici in ospedale

Ennesimo episodio di una cena finita in ospedale, per due terzi degli ospiti, quasi tutti di Vicenza. I porcini erano stati raccolti in Trenitno da D.P., 40enne, con l'aiuto del suocero. Probabile la presenza nel cesto anche di qualche esemplare velenoso

La cena tra amici è finita al San Bortolo, almeno per due terzi dei commensali. I colpevoli sembrano essere sempre loro, funghi tossici raccolti per sbaglio assieme a quelli buoni. Questa volta a farne le spese è una compagnia di amici di mezza età di Vicenza, che si erano ritrovati lo scorso sabato per consumare una ricca cena a base di porcini e grigliata. 

A caccia dei preziosi miceti si era recato il padrone di casa, D.P., che era salito fino in Trentino con il suocero, esperto conoscitore. Poi, con una quindicina di amici, aveva organizzato la serata, facendosi aiutare in cucina da un paio di compari. E fin qui tutto bene, funghi per l'antipasto, il primo ed il contorno: vere e proprie leccornie tradizionali, molto amate da tutti i vicentini. 

I problemi, come scrive Il Giornale di Vicenza, però sono iniziati nel cuore della notte, quando una decina dei presenti ha accusato i tipici sintomi dell'intossicazione - nausea, vomito e diarrea - tanto da dover recarsi al pronto soccorso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicati dai funghi: una decina di amici in ospedale

VicenzaToday è in caricamento