rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Cade in montagna e ruzzola giù per qualche metro: 14enne soccorso e portato in ospedale

E' successo poco prima delle 13 a Valli del Pasubio. Il ragazzino ha riportato un politrauma ed è stato portato soccorso dai sanitari. Poco distante un 60enne ha perso i sensi, a seguito di un probabile calo di zuccheri, nella Strada delle Gallerie

Doppio interveneto del Soccorso alpino nella prima parte della giornata. Intorno alle 12.40, una squadra è intervenuta a Valli del Pasubio per la richiesta di intervento a seguito della caduta di un ragazzino ruzzolato alcuni metri in prossimità della piazzola di atterraggio del Rifugio Papa sul Pasubio.

Il quattordicenne, che aveva riportato un probabile politrauma è stato assistito dal personale medico dell'elicottero di Trento, intervenuto per assenza di nubi basse dal versante trentino e atterrato poco dopo. Caricato a bordo, il giovane è stato trasportato in ospedale.

Contemporaneamente una squadra è partita in direzione della Strada delle Gallerie a seguito di un secondo allarme. Salendo con un gruppo di persone, infatti, una sessantenne di San Polo di Piave (Treviso), forse per un calo di zuccheri, si era sentita poco bene e aveva perso i sensi all'altezza della 28a galleria.

I soccorritori hanno iniziato la salita, mentre la donna, che si era nel frattempo ripresa dopo aver mangiato e bevuto qualcosa, aveva iniziato a scendere a valle autonomamente con i compagni. Per scongiurare eventuali ricadute, la squadra è comunque andata incontro agli escursionisti ed è rientrata assieme alla donna fino a Bocchetta Campiglia, da dove il gruppo è poi ripartito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in montagna e ruzzola giù per qualche metro: 14enne soccorso e portato in ospedale

VicenzaToday è in caricamento