rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento, caduta alberi e pali: decine gli interventi in città e provincia

Dalla mattinata di lunedì i Vigili del fuoco sono intervenuti in una serie di aree del capoluogo berico e non solo

Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco per il forte vento che da lunedì mattina sta interessando la provincia berica. I pompieri hanno iniziato le operazioni di soccorso dovuti al vento con la caduta di un palo Telecom in piazza Torreselle a Isola Vicentina.

Raffiche di vento: decine gli interventi

Altri pali, del telefono, sempre pericolanti hanno visto l’intervento delle squadre in via Cappuccini a Schio, in via Palladio a Villaverla, in via Trieste a Romano d’Ezzelino, in via Stradone a Torri di Quartesolo, via Melette a Sandrigo, in via Quarta Armata a Rosà. In città, a Vicenza, interventi dei Vigili del fuoco per la caduta di due impalcature in via Cimone e Contrà San Rocco fortunatamente senza persone rimaste ferite, un lucernario pericolante in via Monte Asolone e una ringhiera pericolante di un condominio in viale San Lazzaro.

Intervento anche per un pioppo caduto sulla careggiata in Via Gagliardotti e un altro albero in strada Beregane a Vicenza. Sempre in città operazioni di soccorso per cornicioni pericolanti all’ex tribunale di Santa Corona e in Contrà San Pietro e un vetro rotto al settimo piano della torre Everest di via Torino. Intervento dei vigili del  fuoco per una insegna pericolante in via Gorizia a Piovene Rocchette e una grondaia penzolante in Via Copernico a Valdagno.

Un pino ha completamente invaso la sede stradale in Via Motta a Cornedo Vicentino.  Intervento dei vigili del fuoco di Schio in Via Castellaro a Salcedo per la copertura di un tetto, dove alcune parti sono finite in un parcheggio sopra alcune autovetture. Alle 14.30, sono 10 gli interventi in attesa di essere eseguiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento, caduta alberi e pali: decine gli interventi in città e provincia

VicenzaToday è in caricamento