rotate-mobile
Cronaca corso San Felice e Fortunato

Folle corsa di due ragazzi in moto finisce in mare di multe

La moto non si è fermata all'alt ed è stata inseguita dagli agenti a tutta velocità lungo corso Santi Felice e Fortunato, superando le auto in colonna e poi entrando in un senso unico. Multe per quasi 600 euro

Gincana da brivido in pieno giorno, tra pedoni, biciclette e auto incolonnate. È accaduto verso le 6 di lunedì pomeriggio in corso Santi Felice e Fortunato dove due ragazzi a bordo di una moto Aprilia non si sono fermati all’alt di una pattuglia della polizia locale per un normale controllo stradale. Il conducente, al contrario, si è lanciato in una pericolosissima fuga verso viale Verona. Gli agenti, preso nota del numero di targa, si sono subito messi all’inseguimento del mezzo con l’auto di servizio a sirene spiegate. Può interessarti  "200 multati per i lampeggiamenti"

La moto inseguita dagli agenti ha percorso a tutta velocità corso Santi Felice e Fortunato, oltrepassando la linea di mezzeria stradale continua e superando le auto in colonna. All’incrocio con via Legione Antonini il mezzo ha svoltato a destra, entrando contromano nella strada a senso unico e facendo perdere le tracce. Controllata la targa al terminale, gli agenti hanno immediatamente individuato nome (C. B.), età (19 anni) e residenza del conducente (S. Pio X) e hanno contattato la madre, spiegando la situazione e chiedendo di essere richiamati.

Poco dopo il ragazzo si è fatto vivo con il comando ed è stato raggiunto dagli agenti che gli hanno notificato le violazioni di svariati articoli del codice della strada: la mancata fermata al segnale di alt dei vigili (articolo 192, stabilirà il prefetto l’ammontare della sanzione da 80 a 318 euro), la velocità (articolo 141, 80 euro), il superamento della linea continua (articolo 40, 39 euro) e l’entrata in contromano in una via a senso unico (articolo 143, 154 euro). Durante la notifica, peraltro, il ragazzo è risultato sprovvisto dei documenti e per questo sanzionato con 39 euro per violazione dell’articolo 180.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle corsa di due ragazzi in moto finisce in mare di multe

VicenzaToday è in caricamento