rotate-mobile
Cronaca Roana

Scivola in passeggiata e si infortuna ad una gamba: soccorsa 55enne

La donna era uscita per un'escursione con un'amica quando ha messo il piede in fallo rimanendo poi bloccata a terra. Sul posto il Soccorso alpino di Vicenza

Martedì, poco prima delle 18, il Soccorso alpino di Vicenza è intervenuto lungo la passeggiata SelvArt - Parco arte natura per una richiesta di soccorso di una 55enne vicentina con un sospetto trauma alla caviglia.

La donna, partita qualche ora prima da Roana assieme a un'amica per un'escursione, al momento di scendere dalla dorsale del Verena, sopra Mezzaselva, era infatti scivolata in un tratto scosceso, infangato dalle piogge, e aveva riportato un sospetto trauma alla caviglia.

L'amica aveva lanciato l'allarme, aiutata nella descrizione del luogo da un abitante del posto passato per caso e poi andato incontro in strada alla squadra. Cinque soccorritori si sono avvicinati in jeep per poi proseguire a piedi. Una volta raggiunta la donna, le hanno stabilizzato la gamba e, dopo averla imbarellata, l'hanno trasportata a monte per 300 metri su un sentiero e di seguito su una mulattiera fino all'ambulanza, partita poi in direzione dell'ospedale di Asiago. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in passeggiata e si infortuna ad una gamba: soccorsa 55enne

VicenzaToday è in caricamento