rotate-mobile
Cronaca Romano d'Ezzelino

Colto da malore durante la gara, spettatore 52enne muore d'infarto

Silvano Sartore è deceduto per arresto cardiocircolatorio in seguito a una caduta. Per lui niente da fare nonostante l'intervento dei soccorritori arrivati con l'elicottero

Attorno alle 11.40 di sabato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un uomo colto da malore Val di Campo a Romano d'Ezzelino, nelle vicinanze del percorso della Hike and Fly Experience, gara di volo libero ed escursionismo, dopo essere caduto sul sentiero 970.

Silvano Sartore, nato a Cittadella nel '69 e residente a Bassano in via Monte Novegno, colto da malore, è deceduto per arresto cardocircolatorio. In suo aiuto è subito intervenuto il personale medico che faceva assistenza alla gara con il supporto di alcuni atleti, che hanno praticato le manovre di rianimazione sino all'arrivo dall'equipe medica e del tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Treviso emergenza, sbarcati nel bosco con il verricello e subentrati ai presenti.

Purtroppo a nulla sono valsi i prolungati tentativi e non è rimasto che constatare la morte dell'uomo. La salma è stata imbarellata e trasportata dai soccorritori fino alla strada. Sul posto anche il Suem di Crespano. Sartore lascia la moglie e due figli i quali, secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti, non erano presenti al momeno del decesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore durante la gara, spettatore 52enne muore d'infarto

VicenzaToday è in caricamento