rotate-mobile
Cronaca

Indivision vola a Parigi: la serie thriller Onyros è stata selezionata tra 500 progetti

L’associazione vicentino-padovana INDIVISION è stata invitata a partecipare ai Cross Video Days di Parigi. La serie Onyros, ideata e prodotta dal team di Indivision, è stata scelta tra 500 progetti originali per prendere parte alla più importante fiera di prodotti audiovisivi europei concepiti per canali di fruizione alternativi alla televisione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

L'associazione vicentino-padovana INDIVISION è stata invitata a partecipare ai Cross Video Days di Parigi. La serie Onyros, ideata e prodotta dal team di Indivision, è stata scelta tra 500 progetti originali per prendere parte alla più importante fiera di prodotti audiovisivi europei concepiti per canali di fruizione alternativi alla televisione.

Nella giornata di Giovedì 9 Giugno 2016, Onyros sarà presentato ufficialmente ad un folto pubblico di addetti ai lavori formato da produttori e buyers, in una giornata dedicata agli speech di presentazione dei prodotti più interessanti e innovativi tra quelli che partecipano al market. Sarà possibile vedere in diretta streaming la presentazione ufficiale sul sito dei Cross Video Days dalle ore 12.00. Sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Indivision Produzioni, inoltre, saranno condivisi aggiornamenti live e si potranno conoscere tutte le novità di questo viaggio.

La web serie dalle sfumature thriller noir è stata girata Padova, Vicenza, Bassano e Verona e racconta di un universo invaso dai messaggi pubblicitari del colosso radiotelevisivo Onyros, che sfrutta le sue reti come copertura per un'organizzazione segreta che si nutre dell'energia vitale delle persone. Il destino dell'estrattore Chris, enigmatico barman incaricato da Onyros di sedurre potenziali vittime e privarle dei loro sogni, s'intreccerà con quello di Carlo, fotografo tormentato, con il quale sembra avere una cosa in comune: Nami, una modella asiatica di cui si sono perse le tracce. Tra gli incubi di un passato rimosso, Chris dovrà fare i conti con il progressivo svelamento di realtà che lo porteranno a mettere in discussione la sua esistenza e l'organizzazione stessa di Onyros.

La serie, per la quale è previsto uno sviluppo in 12 episodi, è ideata e prodotta dall'associazione Indivision, una realtà emergente di Padova formata da un team interamente veneto di giovani professionisti del settore cinematografico tra i 25 e i 35 anni. Dopo diverse esperienze come singoli in Italia, Europa e Stati Uniti, i membri di Indivision hanno deciso di unire passioni e competenze per dare vita ad esperienze cinematografiche proprie ed originali, mantenendo uno stretto contatto con il territorio veneto, ma con uno sguardo al panorama cinematografico internazionale.

Le prime tre puntate di Onyros sono state girate a zero budget in Veneto tra Padova, Vicenza, Bassano e Verona incontrando l'appoggio e l'entusiasmo di diverse realtà locali che hanno creduto nel progetto e hanno messo a disposizione gratuitamente i loro spazi per le riprese. Ne è un esempio il Le Roi Club, che nella finzione è diventato il locale dove lavora il protagonista Chris. Allo stesso modo si sono create sinergie con attori, artisti e maestranze del territorio che, così come i membri di Indivision, hanno dedicato al progetto mezzi tecnici, tempo e competenze a titolo gratuito, animati dalla voglia di partecipare ad un'iniziativa innovativa e rivitalizzante per il panorama cinematografico locale.

Scritto da Anna Dalla Bona, Mariachiara Manci e Caterina Massuras, in collaborazione con i registi Marco Businaro e Cristian Tomassini, Onyros vanta un cast di volti noti del cinema e del teatro veneto. Al suo debutto come protagonista, Diego De Francesco, visto al cinema in Leoni e con un importante passato teatrale alle spalle. Nella parte di Carlo, Andrea Pergolesi (Pitza e datteri, Il leone di vetro), che ha recitato anche per André Téchiné (Impardonnables), e in quella di Pino, un fioraio dalla battuta pronta, Valerio Mazzucato (La sedia della felicità, Piccola Patria, Vivo e veneto). Provengono dal teatro Monica Garavello, vista sul grande schermo ne Il Segreto di Italia, Arianna Moro, formatasi negli Stati Uniti, Erika Favretto (La sedia della felicità) e Marco Tizianel. Completano il cast principale Elisabetta De Gasperi, Barbara Scalco, Riccardo Gamba, Maria Angela Panganiban e Leonardo Benetazzo.

Per maggiori informazioni:

indivision.produzioni@gmail.com

www.facebook.com/indivisionproduzioni

www.youtube.com/user/IndivisionProduzioni

www.indivision.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indivision vola a Parigi: la serie thriller Onyros è stata selezionata tra 500 progetti

VicenzaToday è in caricamento