rotate-mobile
Cronaca Arsiero

Grappa: Precipita da 4mila metri con il parapendio, salva grazie ad sms

Sono durate fino a tarda notte le ricerche del Soccorso Alpino per rintracciare una turista russa, precipitata con il parapendio nella zona del Monte Grappa. L'elicottero l'ha trovata grazie ad un sms

Sono durate fino a notte inoltrata le ricerche  per soccorrere una pilota russa che si è lanciata ieri con il suo parapendio dal versante sud del Monte Grappa.

La donna ha perso il controllo del mezzo ed è precipitata su un albero restando agganciata. Il parapendio, secondo quanto reso noto dal Soccorso alpino bellunese,  è stato risucchiato ad oltre 4000 metri di quota a causa del maltempo.

Alcuni tesimoni hanno avvisato le forze dell'ordine ed è cominciata la ricerca a terra con squadre del Soccorso alpino nell'area della Pedemontana del Grappa, di Feltre e delle Prealpi Trevigiane.

Si è quindi alzato l'elisoccorso di Pieve di Cadore (Belluno). Ad un certo punto, la pilota - della quale non si conoscono esattamente le condizioni - è riuscita a chiedere aiuto con il cellulare, senza riuscire tuttavia a dare indicazioni su dove si trovava.

Sul calare della sera, quando stavano per rientrare, i soccorritori in elicottero l'hanno scorta, anche grazie ad sms che lei, dall'albero su cui era precipitata, ha inviato quando ha sentito il rumore delle pale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grappa: Precipita da 4mila metri con il parapendio, salva grazie ad sms

VicenzaToday è in caricamento