rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza delle Biade

Piazza Biade: cede la ringhiera e precipita nel vuoto, gravissimo

Protagonista dell'incidente, avvenuto a poche decine di metri dalla Basilica Palladiana e da Piazza dei Signori, il pensionato Giuseppe Fabris, 62 anni, residente a Creazzo, ora ricoverato in gravi condizioni

Appoggiato alla ringhiera che delimita la centralissima piazza Biade a Vicenza, è precipitato nel marciapiede sottostante, dopo un volo di circa due metri e mezzo. La struttura ha ceduto.

Protagonista dell'incidente, avvenuto a poche decine di metri dalla Basilica Palladiana e da Piazza dei Signori, il pensionato Giuseppe Fabris, 62 anni, residente a Creazzo (Vicenza), ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Bortolo. Secondo i primi rilievi, effettuati dagli agenti della Polizia locale, l'uomo, pesante oltre un quintale, si sarebbe appoggiato alla balaustra che in quel punto sembra fosse legata con del fil di ferro, che avrebbe ceduto provocando la rovinosa caduta. In una piazza affollata di persone per il tradizionale mercato del giovedì, sono stati attimi di concitazione e paura.

Il pensionato, che è caduto a faccia in giù, per alcuni interminabili minuti sembrava non muoversi. Poi sul posto è arrivata un'ambulanza del Suem, i cui sanitari gli hanno prestato le cure del caso, intubandolo sul posto e poi trasportandolo nel nosocomio berico, dove è stato evidenziato un trauma cranico commotivo. L'area dell'incidente in piazza Biade è stata transennata e vietata al pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Biade: cede la ringhiera e precipita nel vuoto, gravissimo

VicenzaToday è in caricamento