rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zona Industriale / Viale della Scienza

Incidente sul lavoro: muore Ilario Modena alla Valbruna di Vicenza

L'uomo, 55 anni, stava manovrando un carroponte, con i tappi nelle orecchie e non avrebbe sentito l'arrivo di un grosso escavatore, che l'ha fatalmente schiacciato. Sul posto Suem, Spisal, vigili del fuoco e polizia

Non c'è stato nulla da fare per un 55enne, operaio, schiacciato da una pala meccanica. L'incidente è avvenuto mercoledì alle 13.30 alle Acciaierie Valbruna di via della Scienza a Vicenza.

Secondo quanto si apprende, l'uomo era dipendente di una ditta bergamasca appaltatrice per lo stoccaggio delle scorie di lavorazione, ed era intento a manovrare un carroponte col telecomando. Forse a causa dei tappi nelle orecchie, non si è accordo di un mezzo in manovra alle sue spalle, in retromarcia, che l'ha schiacciato. Per la vittima non c'è stata nessuna speranza. Sul posto, oltre ad un'ambulanza del Suem 118, anche lo Spisal per i rilievi del caso, i vigili del fuoco e la polizia. 

Aggiornamento ore 21Vittima del tragico incidente un 55enne vicentino, Ilario Modena, residente a Dueville. Da diversi anni Modena, coniugato, lavorava per la ditta esterna che si occupa dello smaltimento rifiuti e tra qualche anno sarebbe andato in pensione. Alla guida della ruspa che ha provocato l'incidente mortale c'era invece un 42enne rimasto illeso che dopo essersi reso conto di quando avvenuto è stato colto da choc e soccorso dagli altri operai. Sulla disgrazia la Procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta. Sul fronte sindacale decisa presa di posizione di Fim Fiom e Uilm che hanno oggi un'ora di fermata collettiva di tutti i reparti ed uffici. Domani si svolgerà un'ora di assemblea per discutere sull'episodio e sul tema della sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: muore Ilario Modena alla Valbruna di Vicenza

VicenzaToday è in caricamento