rotate-mobile
Incidenti stradali Viale Riviera Berica

Riviera Berica: investito sulle strisce pedonali, è grave

L'incidente è avvenuto lunedì mattina, intorno alle 7.30. Sul posto, oltre ai sanitari del Suem anche la polizia locale di Vicenza. La vittima è un settantenne: non è in pericolo di vita

Un grave incidente si è verificato lunedì 16, intorno alle 7.30. Si tratta dell'investimento di un pedone sulle strisce lungo la Riviera Berica, nel territorio della frazione di Campedello. La vittima è un 59enne del posto

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 per soccorrere il ferito e la polizia locale di Vicenza per effettuare i rilievi del caso e gestire il traffico che, come ogni mattina, è molto intenso. L'anziano non sarebbe in pericolo di vita. Maggiori particolari verranno resi noti nel corso della mattinata.

I dati sugli investimenti a danni dei pedoni nel vicentino sono inquietanti, tanto da spingere l'amministrazione a far intensificare i controlli sul rispetto da parte degli automobilisti delle strisce pedonali: "Numeri drammatici che impongono ad ogni automobilista di riflettere sulle conseguenze che una disattenzione alla guida può causare agli altri e a se stessi". 

AGGIORNAMENTO ORE 12: A conferma dell'allerta lanciata dall'amministrazione, un altro investimento è avvenuto, poco prima di mezzogiorno in viale Mazzini a Vicenza, sempre sulle strisce. Le condizioni del ferito, non desterebbero preoccupazioni. L'investitore è un 81enne, mentre la vittima ha 83anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera Berica: investito sulle strisce pedonali, è grave

VicenzaToday è in caricamento