rotate-mobile
Incidenti stradali Valli del Pasubio

Valli, auto sfonda vetrata del bar Statale 46: tragedia sfiorata

Alle ore 01,30 nella notte tra sabato e domenica, in Località Gisbenti di Valli del Pasubio, il conducente dell'autovettura KIA Sorrento (43enne dell'hinterland scledense), perdeva il controllo del mezzo e andava a sfondare con la parte anteriore la vetrata del Bar "Statale 46" fortunatamente chiuso

Poteva avere conseguenze molto gravi l'incidente stradale accorso nella nottata a Valli del Pasubio. 

Alle ore 01,30 nella notte tra sabato e domenica, in Località Gisbenti di Valli del Pasubio, il conducente dell'autovettura KIA Sorrento (43enne dell'hinterland scledense), all'uscita della curva destrorsa presente percorrendo la predetta località in direzione S. Antonio di Valli del Pasubio, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli agenti del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino, perdeva il controllo del mezzo e andava a sfondare con la parte anteriore la vetrata del Bar "Statale 46" fortunatamente chiuso, il cui gestore era intento ad eseguirne le pulizie. A seguito dell'urto, il Suv provocava lo sfondamento delle vetrate e della colonna divisoria del locale. La panchina presente all'esterno del pubblico esercizio e normalmente utilizzata dagli avventori per sedersi (in quel momento fortunatamente vuota) andava completamente distrutta. A seguito dell'urto il mezzo arrestava la corsa in mezzo alla carreggiata. Fortunatamemnte il conducente del mezzo non riportava alcuna ferita come pure il personale impegnato nelle pulizie del bar.  

In considerazione dell'accaduto, il conducente del Suv veniva sottoposto a prova etilometrica evidenziato un tasso superiore a 1,00 g/l. A seguito di ciò, il 43enne veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato d'ebbrezza alcolica e la patente di guida immediatamente ritirata. Sul posto l'intervento di 2 pattuglie della poliza locale per i rilievi del caso.

Inoltre, alle ore 23,30 di sabato una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, impegnata in un posto di controllo in Via Baccarini, ha intimato l'alt al conducente di un'autovettura Alfa Romeo 159 residente a Schio. Poichè lo stesso presentava i classici sintomi dello stato d'ebbrezza, veniva sottoposto a prova etilometrica evidenziando un tasso alcolemico doppio rispetto a quello consentito (0,5 g/l). Per tale motivo veniva deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato d'ebbrezza alcolica e la patente di guida ritirata ai fini della sospensione.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valli, auto sfonda vetrata del bar Statale 46: tragedia sfiorata

VicenzaToday è in caricamento