rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Valdagno

Ventenne tampona un'auto e fugge: era ubriaco fradicio

L'episodio è accaduto l'altra sera a Valdagno, Vicenza, tra viale Trento e via Cristoforo Colombo. Il neo patentato ha cercato di farla franca ma i tamponati avevano fotografato la sua targa

Ha cercato di fuggire dopo aver tamponato un'auto, forse perchè sapeva delle conseguenze a cui sarebbe andato incontro o semplicemente perchè in preda ai fumi dell'alcool. Il 20enne di Valdagno, in provincia di Vicenza, non è riuscito a farla franca e, grazie alla foto di un telefonino, è stato prontamente rintracciato. La polizia locale l'ha trovato ancora ubriaco, con un tasso di 6 volte oltre il limite.

L'episodio è accaduto l'altra sera, in centro, tra viale Trento e via Cristoforo Colombo. Y.O. non si è accorto che la macchina che lo precedeva si era fermata al semaforo e ci è finito contro. Il giovane, neopatentato, ha tentato una manovra ardita, facendo marcia indietro ed imboccando una laterale. Uno degli occupanti della vettura colpita però ha scattato una foto e con quella sono andati dalla polizia locale. 

Immediato il riscontro nel database e, nel giro di pochi minuti, gli agenti erano alla sua porta, etilometro alla mano. Il ragazzo aveva un tasso etilico superiore ai 3 grammi per litro. Pesanti le sanzioni previste: oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, la decurtazione di 10 punti dalla patente e il sequestro del veicolo. In più, un´ammenda da 1.500 a 6 mila euro. Avendo appena conseguito la patente, c'è anche la possibile revoca della licenza di guida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne tampona un'auto e fugge: era ubriaco fradicio

VicenzaToday è in caricamento