Volo di 20 metri nel bosco: motociclista vicentino salvato in extremis

Terribile incidente in Trentino per un 42enne. Soccorso in codice blu, più grave del rosso, dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco e del soccorso alpino che sono riusciti ad affidare in tempo l'infortunato alle cure dei sanitari

Il luogo dell'incidente

Si è rotto un femore, tre costole e ha perso un litro e mezzo di sangue: ricoverato nel reparto traumatologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento, ora è in via di stabilizzazione. Un 42enne vicentino è rimasto vittima nella mattinata di sabato di un terribile incidente che gli ha provocato delle gravi ferite ma che si è risolto tutto sommato positivamente grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e del soccorso alpino. 

I soccorritori sono intervenuti poco prima della 10, su segnalazione degli amici del vicentino. I motociclisti stavano percorrendo la località Frisanchi, a Centa S. Nicolò da Carbonare in direzione Trento, quando il 42enne ha perso il controllo dela sua moto in curva. L'uscita di strada è stata rovinosa: l'uomo si è schiantato contro il guard rail, la moto è rimasta in strada e lui è rotolato per una ventina di metri nel bosco, sbattendo contro gli alberi.

Fortunatamente il vicentino è rimasto sempre cosciente e sul posto sono arrivati subito i pompieri volontari di Centa San Nicolò oltre ai permanenti di Trento, agli uomini del soccorso alpino e ai carabinieri trentini. Portato in codicè blu (più grave del rosso) con l'elicottero dei vigili del fuoco al nosocomio di Trento, tra qualche giorno il motociclista sarà trasferito all'ospedale di Arzignano. 


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

  • Schianto fra tre auto e un furgone: quattro feriti

Torna su
VicenzaToday è in caricamento