rotate-mobile
Incidenti stradali Arzignano

Tir pirata abbatte un lampione e scappa, rintracciato l'autista: dovrà pagare i danni

Il mezzo è stato trovato con il targa system grazie alla segnalazione di una cittadina. Quasi 3000 euro la maxi multa per il camionista

Martedì alle ore 12 circa l'autista di un tir polacco, durante una errata manovra all'incrocio di via Industria/Sega ad Arzignano, dopo aver divelto un lampione della luce, la segnaletica, il guardrail e un punto gas, è scappato lasciando il palo pericolosamente a ridosso della strada.

Grazie alla segnalazione di una cittadina, la polizia locale, attraverso la rete di telecamere targa system, in 2 ore ha identificato il tir che sarà multato con 450 euro e dovrà risarcire il Comune con 2.500 euro per i danni. Nello specifico sono contestate 3 diverse sanzioni: danneggiamento di un bene pubblico senza palesare la propria responsabilità all'autorità; mancato rispristino della circolazione stradale (lasciando il lampione penzolante sulla sede stradale);  manovra di svolta in modo irregolare. I danni quantificati riguardano invece la riparazione di palo, corpo illuminante, guardrail e 3 segnali stradali, oltre la sostituzione scatola derivazione gas. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir pirata abbatte un lampione e scappa, rintracciato l'autista: dovrà pagare i danni

VicenzaToday è in caricamento