rotate-mobile
Incidenti stradali Schio

Schio: fa inversione a U in zona industriale e travolge auto: un ferito

L'incidente è avvenuto giovedì mattina, alle 8.40. Un furgone Iveco stava percorrendo via Lago di Misurina, a Schio, per dirigersi al centro commericale Campo Romano. Dopo aver sbagliato strada, il conducente K.M. di Thiene, ha compiuto una manovra proibita e ha travolto la Mercedes di C.M., che è rimasto ferito nello schianto

Poteva avere conseguenze ben più gravi la manovra avventata del conducente di un furgone, che giovedì mattina ha travolto un'auto: il ferito se la caverà in 7 giorni. Lo schianto è avvenuto a Schio, alle 8.40. 

Nella ricostruzione della polizia locale Alto Vicentino, il cinquantacinquenne K. M. di Thiene stava percorrendo, alla guida di un autocarro Iveco Daily, Via Lago di Misurina diretto verso il centro commerciale Campo Romano, quando oltrepassava l'ntersezione con Via Lago di Vico e si fermava. Eseguiva poi manovra di retromarcia svoltando nel tratto a senso unico di Via Lago di Vico e, dopo aver raddrizzato il veicolo, ripartiva nel senso contrario a quello consentito dalla segnaletica verticale senza avvedersi che dalla sua destra arrivava la Mercedes condotta da C. M. del 1961, che aveva la la precedenza.

Violento l'impatto frontale dell'autocarro che colpiva il lato sinistro dell'autovettura che, spostata dalla sua traiettoria, andava ad urtare contro il cordolo in cemento dell'aiuola ivi presente ruotando su se stessa di circa 180°. C. M. veniva trasportata presso l'Ospedale di Santorso con Autoambulanza ove veniva successivamente dimessa con una prognosi di 7 giorni. Illeso ma scosso il conducente dell'autocarro. Sul posto due pattuglie del Consorzio di Polizia Locale Altovicentino per i rilievi del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio: fa inversione a U in zona industriale e travolge auto: un ferito

VicenzaToday è in caricamento