Martedì, 16 Luglio 2024
Incidenti stradali

Schianto tra una moto e uno scooter, muore 41enne

L'ennesimo grave incidente stradale si è verificato lunedì attorno alle 22 lungo la Romea. L'attività dei soccorritori è andata avanti per tutta la notte

Ieri sera 30 giugno poco dopo le 22 si è verificato l'ennesimo incidente mortale lungo la Romea. A perdere la vita è stato un motociclista di 41 anni, Giovanni Luca Lomartire, 41 anni, originario di Manduria (Taranto), residente a Monfalcone (Gorizia) dipendente della Guardia Costiera di Ravenna. Stava viaggiando da Venezia in direzione Chioggia. L'impatto è avvenuto proprio al confine tra le province di Padova e Venezia all'altezza della frazione di Rosara di Codevigo. La vittima, stando alle prime informazioni raccolte dai carabinieri della locale stazione giunti sul luogo dell'emergenza con più mezzi, si sarebbe scontrato con uno scooter. La vittima viaggiava su una moto Yamaha Mbx, lo schianto è avvenuto contro uno scooter Piaggio condotto da un ragazzo di 33 anni residente in provincia di Vicenza rimasto miracolosamente illeso. Nell'impatto il quarantunenne è stato disarcionato dal mezzo ed è ricaduto sull'asfalto dove è stato colpito da due mezzi in transito. Una fine orribile per il quarantunenne che è morto sul colpo. 

I soccorsi

Sul luogo della tragedia sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri, i sanitari del suem 118. La viabilità è andata letteralmente in tilt e chi stava rientrando dal mare si è dovuto armare di pazienza. La viabilità è tornata scorrevole soltanto in piena notte quando gli operatori hanno terminato le singole attività. I vigili del fuoco hanno a lungo ispezionato anche il canale Novissimo visto che c'era il dubbio che nell'urto qualcuno fosse finito nel canale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra una moto e uno scooter, muore 41enne
VicenzaToday è in caricamento