rotate-mobile
Incidenti stradali Piovene Rocchette

Piovene, tampona un'auto e fa un frontale: era ubriaco fradicio

Weekend di super lavoro per il neonato distaccamento della polizia locale di Piovene Rocchette. Un 50enne di Cogollo del Cengio ha tamponato prima un'auto e poisi è scontrato frontalmente con un'altra auto. Era ubriaco quasi 5 volte oltre il limite

A solo un giorno dall'inaugurazione, gran da fare per il personale in servizio presso il Distaccamento di Piovene Rocchette.

Erano infatti le ore 17,40 della serata di domenica, quando una pattuglia del suddetto distaccamento è intervenuta per il rilievo di un sinistro stradale in Via Rossi di Piovene Rocchette. Il conducente di un'autovettura Fiat Punto (50enne di nazionalità italiana residente a Cogollo del Cengio) percorreva Via Rossi di Piovene Rocchette con direzione Cogollo, quando giunto in prossimità della curva presente all'intersezione che porta verso Velo d'Astico, urtava lateralmente contro una Seat Leon che si trovava in fase di arresto per svoltare a sinistra. A seguito di ciò la Fiat Punto perdeva ulteriormente il controllo del veicolo andando così ad urtare con la parte anteriore contro una Ford Focus che sopraggiungeva in senso opposto di marcia. Il conducente della Fiat Punto, sottoposto a prova etilometrica, risultava positivo con un valore di 2.13 g/l. Motivo per il quale veniva differito alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di guida in stato d'ebbrezza alcolica con il conseguente ritiro della patente di guida e confisca del mezzo. Sempre a carico del conducente della Fiat Punto sono state elevate sanzioni amministrative per circa 1000 €. Nonostante i gravi danni ai mezzi coinvolti, i conducenti/passeggeri non hanno riportato gravi lesioni fisiche.

Nella serata di venerdì, verso le ore 17,15 in Arsiero Via Cartiera di Mezzo, una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino intimava l'alt ad una Fiat Panda condotta da un 68enne di nazionalità italiana residente ad Arsiero. Poichè il conducente emanava un forte alito vinoso veniva sottoposto a prova etilometrica riscontrando un tasso pari a 1,61 g/l. Per tale motivo veniva differito alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato d'ebbrezza alcolica con il conseguente ritiro della patente di guida e la confisca del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovene, tampona un'auto e fa un frontale: era ubriaco fradicio

VicenzaToday è in caricamento