rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Piovene Rocchette / Via Sant'Eurosia

Piovene, investe un ragazzo in rotatoria: era ubriaco fradicio

Poteva avere gravi conseguenze l'incidente avvenuto mercoledì alle 16 alla rotatoria che Via Trento forma con Viale Eurosia di Piovene Rocchette. Un automobilista ubriaco ha investito un ragazzo in motorino: fortunatamente è rimasto illeso

Alle ore 16,00 di mercoledì una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino è intervenuta alla rotatoria che Via Trento forma con Viale Eurosia di Piovene Rocchette per il rilievo di un sinistro stradale.

In particolare un'autovettura Audi A4 condotta da un 49enne della zona, nel percorrere Via Trento con direzione Asiago, giunta alla rotatoria con Via S. Eurosia, si immetteva nella stessa andando però ad urtare con la parte anteriore contro un motociclo che aveva già impegnato la suddetta rotatoria. A seguito dell'urto il motociclista (un minorenne), cadeva a terra fortunatamente senza riportare ferite. In considerazione di quanto accaduto e del fatto che il conducente presentava i classici sintomi dello stato d'ebbrezza alcolica, veniva sottoposto a prova etilometrica che evidenziava un tasso di quasi 6 volte oltre il limite consentito.

Il 49enne veniva così deferito all'Autorità Giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza alcolica con il conseguente ritiro della patente di guida ed il sequestro del mezzo ai fini della confisca. Veniva poi sanzionato per € 163,00 per non aver concesso la precedenza al motociclista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovene, investe un ragazzo in rotatoria: era ubriaco fradicio

VicenzaToday è in caricamento