rotate-mobile
Incidenti stradali Dueville

Passo di Riva, semaforo lampeggiante: tir contro furgone, due feriti

L'incidente è avvenuto martedì mattina alle 10, tra la Marosticana e via De Gasperi. Nonostante la bassa velocità dei mezzi, due occupanti del furgone sono dovuti andare al pronto soccorso. Gravissimi disagi al traffico

Due feriti e code chilometriche è il bilancio dell'incidente avvenuto martedì mattina, circa alle 10 all'incrocio tra la SP Marosticana e Via De Gasperi di Passo di Riva. A seguito del guasto del semaforo, da un paio di giorni le lanterne funzionano con giallo lampeggiante e questo sta creando alcuni disagi alla circolazione, sopratutto per quanti da Dueville e da Lupia di Sandrigo devono attraversare la atrada provinciale.

Come da ricostruzione della polizia locale, un furgone con a bordo due operai, dopo aver atteso in colonna il proprio turno ha impegnato la provinciale mentre da Sandrigo stava giungendo un autoarticolato di nazionalità Repubblica Ceca. L'impatto, pur non violentissimo, tra la motrice del mezzo pesante e il fianco sinistro del furgone, ha provocato lesioni al capo di entrambi gli occupanti di quest'ultimo, che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Con i veicoli di traverso, il traffico si è paralizzato e la colonna ha superato i due km in pochi minuti, l'intervento di una pattuglia del Distaccamento di Sandrigo del Consorzio Nordest Vicentino che ha imposto l'immediata rimozione dei mezzi ha ristabilito la normale percorribilità dell'incrocio.

Al vaglio degli agenti le responsabilità dell'accaduto, sicuramente la mancata precedenza del furgone ma non va sottovalutata la visuale limitata dell'autista del tir che appariva con il parabrezza ricoperto di una moltitudine di oggetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo di Riva, semaforo lampeggiante: tir contro furgone, due feriti

VicenzaToday è in caricamento