rotate-mobile
Incidenti stradali Recoaro Terme

Motocross, incidente nel bolognese: è gravissimo un vicentino

L'incidente ieri pomeriggio a Montecalderaro di Castel San Pietro. Vittima un 48enne di Recoaro Terme che ha subito gravi traumi al torace e all'addome ed è ora ricoverato all'ospedale di Bologna

Si è schiantato in pista mentre stava partecipando a una sfida di cross. E’ successo ieri pomeriggio, poco prima delle 18, a Montecalderaro di Castel San Pietro e il protagonista del brutto incidente è il 48enne G.B., residente a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza. Il centauro, secondo una prima ricostruzione, sarebbe finito con la ruota anteriore della sua moto contro un ostacolo che lo ha fatto cadere in avanti.

Un salto di circa venti metri che gli ha fatto picchiare violentemente la faccia a terra. Un colpo così forte che si è addirittura spezzato a metà il casco.
Il 48enne è parso subito in gravi condizioni e sul posto, in pochi minuti, è arrivato l’elisoccorso di Pavullo che si è reso protagonista di un rischioso salvataggio.

La pista da cross si trova infatti a circa 600 metri di altitudine e, in quel punto, l’elicottero non poteva atterrare. E così il medico a bordo è sceso a terra agganciato a un verricello imbragando il ferito che è stato poi sollevato grazie a una speciale barella. Poi la partenza in direzione dell’ospedale Maggiore di Bologna dove è stato ricoverato in codice tre. Il centauro veneto, infatti, ha subito dei gravi traumi al torace e all’addome con delle ferite piuttosto serie soprattutto al volto. Traumi multipli che rendono la prognosi riservata e piuttosto lunga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross, incidente nel bolognese: è gravissimo un vicentino

VicenzaToday è in caricamento