rotate-mobile
Incidenti stradali

Motocross, scontro tra due piloti: grave Michael Pagliari, ferito Manuel Valentini di Vicenza

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato sulla pista Nuvolari di Mantova. Pagliari, 21 anni, di Viadana è è ricoverato a Brescia mentre Valentini a Mantova

Due piloti di motocross sono rimasti feriti dopo essersi scontrati, al termine di un salto, sulla pista Nuvolari di Mantova, nel corso degli allenamenti in vista dei campionati regionali.

All'ospedale civile di Brescia, dove e' stato trasferito in eliambulanza, si trova Michael Pagliari, 21enne di Viadana (Mantova), con un grave trauma alla schiena, mentre all'ospedale Carlo Poma di Mantova e' ricoverato Manuel Valentini, 35 anni, della provincia di Vicenza. Oggi pomeriggio i due piloti, assieme ad un nutrito numero di colleghi, si stavano allenando sullo sterrato.

Secondo una prima ricostruzione, Valentini avrebbe affrontato il salto piu' spettacolare della pista sbilanciato ed e' caduto rovinosamente. Dietro di lui sopraggiungeva Pagliari che ha effettuato il salto e, atterrando, ha travolto il pilota vicentino che non aveva fatto in tempo a rialzarsi. I due, coscienti ma doloranti, sono stati subito soccorsi dal presidio sanitario sempre presente sulla pista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross, scontro tra due piloti: grave Michael Pagliari, ferito Manuel Valentini di Vicenza

VicenzaToday è in caricamento