rotate-mobile
Incidenti stradali Montecchio Maggiore / Viale Trieste

Montecchio, ciclista contromano travolto da auto: era ubriaco

Incidente, sabato sera, circa all'altezza del negozio Pittarosso. Un ciclista stava percorrendo viale Trieste contromano quando entrava in collisione con una Mercedes Classe A, finendo sul cofano della stessa per poi cadere a terra. Gli agenti hanno riscontrato che era in stato di ebbrezza

E' stato investito mentre percorreva via Trieste, a Montecchio, contromano ma gli agenti hanno riscontrato era ubriaco. Protagonista un magrebino, R.M., 50enne, residente a Montecchio, poi ricoverato con un codice giallo.

Secondo la ricostruzione della polizia locale dei Castelli, il nordafricano, in sella ad un vecchio velocipede circolava su via Trieste con direzione Vicenza ma usando la corsia sbagliata, ovvero contromano. Circa all’altezza del negozio Pittarosso, entrava in collisione con una Mercedes classe A, in direzione Verona, finendo sul cofano della stessa per poi cadere a terra.

Gli agenti, intervenuti sul posto, notavano subito uno strano atteggiamento da parte del ciclista con sintomi molto simili allo stato di ebbrezza. Poiché lo straniero lamentava dolori alla schiena veniva richiesto l’intervento del SUEM 118 e contestualmente la polizia locale richiedeva accertamento etilico. Gli esami rilevavano una alcolemia tre volte superiore al limite consentito di 0.50 g/l. R.M. sarà segnalato alla Procura della repubblica di Vicenza per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante dell’incidente stradale. Rischia un decreto penale di 4000 euro.

Sul posto un autoambulanza del SUEM 118, di Arzignano che prestava primo soccorso al ferito trasportandolo poi al nosocomio della città del grifo in codice giallo. Intervenuta una pattuglia della Polizia Locale dei castelli per i rilievi e per la regolazione del traffico intenso. Sono in corso accertamenti e valutazioni per definire le eventuali responsabilità in particolare sulla posizione del velocipede non regolare (contromano) e sul funzionamento o meno dei fanali della bicicletta che da un primo controllo sembrano non funzionanti..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, ciclista contromano travolto da auto: era ubriaco

VicenzaToday è in caricamento