rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Rosà

Suora investita e uccisa, individuato il camionista: "Non mi ero accorto di nulla"

Il conducente del mezzo che ha travolto Maria Ferraro, la religiosa 87enne, è un giovane di 22 anni che si era allontanato dal luogo dell'incidente perché, come ha dichiarato alla polizia locale, non si era reso conto dell'investimento

È stato rintracciato dalla polizia locale Nordest Vicentino il conducente del tir che nella mattinata di  martedì in via Capitano Alessio a Rosà, ha investito un’anziana suora che stava attraversando la strada, provocandone la morte. L'autista, un cittadino polacco di 22 anni che era andato a scaricare del materiale in una ditta di Fontaniva in provincia di Padova, ha dichiarato agli agenti di non essersi accorto di aver travolto la religiosa 87enne e per questo si era allontanato dal luogo dell'incidente. Le forze dell'ordine sono risalite al responsabile in poco tempo grazie alla lettura della targa quando il mezzo ha attraversato i varchi elettronici. La Valsugana, teatro del tragico incidente, è rimasta chiusa per 2 ore. 

La vittima, Maria Ferraro è una suora in pensione nata nel 1935 a Rosà e residente in una casa di riposo del luogo. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, l'anziana è stata investita dalla cabina motrice nel lato destro, quindi all'opposto del posto di guida, mentre attraversava la strada - non sulle strisce pedonali - con i camion fermi al semaforo. Quando il tir è ripartito, sarebbe avvenuto lo schianto fatale. Il giovane conducente, in stato di choc, per l'accaduto, ha ribadito l'impossibilità di vedere la donna nel momento dello schianto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suora investita e uccisa, individuato il camionista: "Non mi ero accorto di nulla"

VicenzaToday è in caricamento