rotate-mobile
Incidenti stradali Grisignano di Zocco

Dimentica qualcosa in autogrill, spagnolo percorre A4 contromano

Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri nel tratto vicentino dell'autostrada, quando un atuomobilista ha fatto inversione a U per tornare all'autogrill, incrociando diversi veicoli

Ha fatto inversione a U e percorso un paio di chilometri in autostrada contromano prima di entrare in una stazione di servizio. Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di oggi sul tratto vicentino della A4 Serenissima tra i caselli di Vicenza Est e Grisignano, in direzione di Venezia.

Protagonista della pericolosa manovra un automobilista spagnolo che, a bordo della sua Volkswagen Golf, si è fermato nella corsia di emergenza, nel territorio di Torri di Quartesolo (Vicenza), per poi fare inversione di marcia: obiettivo era quello di ritornare all'area di servizio Tesina, dove poco prima aveva forse smarrito qualche oggetto personale o dove si era dimenticato di fare rifornimento.

Nel tragitto in senso contrario il turista iberico ha incrociato diversi veicoli e camion, alcuni costretti a compiere pericolosi cambi di corsia. Diversi automobilisti hanno allertato con il cellulare la polizia stradale di Vicenza e Padova. Dopo pochi minuti una pattuglia della Polstrada berica ha raggiunto la stazione dove l'automobilista è stato rintracciato e fermato. Ora lo spagnolo rischia una pesante multa e il ritiro della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica qualcosa in autogrill, spagnolo percorre A4 contromano

VicenzaToday è in caricamento